lunedì 4 marzo 2019

Strabologna per la LILT: una corsa per la prevenzione

Team LILT è un gruppo di amici che da diversi anni si impegna per sostenere la lotta ai tumori partecipando a manifestazioni sportive.

Tutti conosciamo almeno una donna che ha ricevuto la diagnosi di cancro al seno. Non tutte le storie purtroppo finiscono bene, la diagnosi precoce aiuta e può cambiare questa tendenza.

Per questo quest'anno abbiamo deciso di sostenere il progetto della LILT Bologna (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Campagna nastro rosa - LILT for Women per la prevenzione del tumore al seno: ogni anno nel mese di ottobre è possibile prenotare una visita senologica gratuita presso l’ambulatorio dell’Associazione.

Ma ci sono anche gli uomini, che si ammalano di più delle donne, ma sono culturalmente poco attenti alla propria salute, facendosi visitare di meno.

Per loro sosteniamo il progetto Percorso Azzurro – LILT for men per sensibilizzazione la popolazione maschile in merito ai principali tumori maschili della sfera genitale, quali il tumore della prostata, del pene e del testicolo.

Team LILT torna il 26 maggio per correre la Strabologna e raccogliere fondi per queste due importanti campagne di prevenzione dei tumori femminili e maschili. 

Unisciti a noi! DONA ANCHE TU!

Prevenzione significa prendersi cura di sé, per migliorare la qualità della vita, per investire in noi stessi, per diventare cittadini responsabili della nostra salute, un bene prezioso e condizione indispensabile per una vita serena.

Ogni contributo, anche il più piccolo, unito agli altri è fondamentale.

I fondi raccolti saranno interamente donati alla LILT a favore di queste due importanti campagne di prevenzione e diagnosi precoce.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.