venerdì 5 febbraio 2016

TeamLilt is back!

Correre la StraBologna è diventata ormai una tradizione, siamo al terzo anno e il gruppo di runners che mi accompagna cresce. Siamo ormai più di dieci, da Bologna, dalla provincia, dalla Romagna, dal Veneto e addirittura c’e’ chi ci raggiunge solo per l’occasione dall’Inghilterra. 

7 km di corsa che uniscono vite che ne distano migliaia

Per questo non ho cambiato il nome del blog – da Bologna a San Francisco per combattere il cancro - perché ben esprime lo spirito che ci anima: non importa dove viviamo, alcune battaglie riguardano tutti e ci avvicinano gli uni agli altri, metaforicamente e anche, come nel nostro caso, fisicamente.

Con questo stesso spirito di unità e solidarietà abbiamo scelto di sostenere con la nostra corsa #Teen4Food, un progetto di prevenzione primaria della LILT Bologna rivolto ai giovani di tutto il mondo. Il progetto mira ad informare e sensibilizzare i giovani sui comportamenti alimentari sbagliati attraverso la produzione di un opuscolo in Italiano e Inglese che, oltre ad essere stampato, verrà messo online sul sito dell’associazione perché chiunque da qualunque parte del mondo possa scaricarlo gratuitamente.

La preparazione alla StraBologna quindi è cominciata!

Correremo tutti insieme il 15 maggio per dire ai giovani, ai ragazzi, agli adolescenti che devono voler bene prima di tutto a se stessi, e devono farlo anche attraverso l’alimentazione!

Unisciti anche tu al TeamLILT, corri anche tu con me...basta un click sull'icona di fianco: ogni contributo è importante...ed è detraibile.








4 commenti:

  1. Qui a Verona ci stiamo scaldando! Andrea

    RispondiElimina
  2. Quest'anno mi alleno... promesso!! Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la primavera allenamento comune al campo di baseball di castel maggiore

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.