lunedì 24 aprile 2017

Fumo di Londra?

Grigio fumo di Londra, il caratteristico grigio che avvolgeva in un’aura di mistero edifici, monumenti, palazzi, chiese e ponti della capitale inglese, fino all’avvento dei filtri per l’inquinamento e alla progressiva scomparsa del carbone e delle ciminiere. Poi Londra è stata ripulita e ora è colorata di mille tonalità, soprattutto in questo periodo primaverile, con le prime fioriture.

Ma il grigio fumo di Londra non è scomparso, anzi è diventato ormai un’icona della moda confermandosi la tonalità più trendy dell’autunno.


Neutro e molto tradizionale è una nuance passe partout che veste già da alcuni anni i capi autunnali per uomo e donna dei marchi più noti della moda mondiale (da Valentino a Giorgio Armani, a Dolce e Gabbana, a Stella McCartney).

Lo ritroviamo anche negli accessori (borse, borsette, stivali, cuissardes, ballerine …) per essere sfoggiato in total look.



Un colore che nasce dalla mescolanza di bianco e nero occupando, quindi, uno spazio intermedio tra luce e ombra, un colore – non colore con cui sperimentare tra il classico e il moderno. Dal classico look a tre pezzi del business man a cappotti, top e pullover, di tessuti diversi stampati anche in diverse fantasie. 

Le passerelle dell’autunno sono ormai sempre costellate da uscite tutte grigie.

Fumo di Londra senza fumo.

Lasciamo quindi che il grigio evochi solo sfilate di moda e accessori trendy, non più smog e sigarette.

Abiti color fumo di Londra SI!
Abiti che puzzano di fumo NO! 


Questo blog sostiene il progetto Scuole Libere dal Fumo della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Puoi sostenerlo anche tu con un piccolo contributo cliccando sull'icona in alto a destra.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.