giovedì 10 aprile 2014

Io corro da sola!


Io corro da sola: qualcuno ha provato a dirmi “ andiamo a correre insieme?”…ehm…”no grazie, io corro da sola”. 

In realtà, però, non sono mai sola.

C’e’ il ragazzo alto e magro dall’andatura rigida ma costante, implacabile corre senza sosta avanti e indietro lungo il canale, illuminandosi il cammino con la lucina nella fascia sulla testa …e così facendo illumina anche il mio, rendendo la mia corsa più serena e per questo gli mormoro un sommesso grazie.

Ci sono i gruppi che praticano agonismo e si allenano insieme, chiacchierando mentre corrono: un suono indistinto che si avvicina da dietro e mi sorpassa per perdersi molto oltre.

Nel pomeriggio corrono “gli anziani”, perlopiù uomini, dai capelli bianchi, i volti rugosi e sorridenti, le gambe magroline ma energiche …e infatti anche loro mi sorpassano sempre.

Ci sono ragazze e giovani donne che, come me, ipod nelle orecchie, corrono da sole assorte nella loro musica…chissà cosa ascoltano…magari nella loro playlist c’e’ anche una canzone dei Beatles…

Condivisione. Condividere uno spazio e un tempo. Anche questo è condivisione.
Mi piace condividere, penso che ogni bella esperienza se condivisa acquisti sapore. Molte cose esistono solo se condivise: una bella serata con gli amici, un successo sportivo, la realizzazione di un sogno se non abbiamo nessuno con cui condividerla perde un po’ di significato.

…ma in fondo corro con loro … i malati, gli amici e i familiari che ogni giorno si rivolgono alla LILT per un colloquio, un aiuto, un supporto. Corro perché il loro numero cali sempre, perché riusciamo a prevenire i tumori e non ammalarci più. Per questo corro … per sostenere i progetti di diagnosi precoce rivolti alle persone più bisognose, alle “fasce deboli” perché voglio immaginare un futuro senza cancro per tutti!

Se hai anche tu questo sogno aiutaci a realizzarlo! Contribuisci al progetto cliccando sull'icona di fianco o visitando la pagina Rete_del_Dono. 

Un atleta deve correre con la speranza nel cuore e i sogni nella testa  
Emil Zatopek, atleta cecoslovacco

Io non corro più da sola, GRAZIE a tutti quelli che corrono con me! 
Fino questo preciso momento 1.142€: GRAZIE!

p.s. i viaggi, le quote di iscrizione alle corse sono completamente a carico del runner. L'Associazione non ha alcun costo per l'organizzazione e lo svolgimento dell'iniziativa raccontata in questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.