sabato 7 giugno 2014

Prossima tappa: San Francisco!


Prossima tappa: San Francisco!
La StraBologna è stato un bel traguardo: sportivo e di solidarietà!
Ci siamo riusciti...insieme!
...e insieme proseguiamo questa corsa nel Nuovo Mondo.

Gli allenamenti continuano in vista della Fog City Run del 20 Agosto.
Ho iniziato a cimentarmi con la salita di San Luca - chi è stato a Bologna sa di cosa parlo, gli altri immaginino un dislivello di 215 m (!!!) - per "farmi le gambe" per gli ups and downs di San Francisco.

Allenamenti con e senza scarpette: la preparazione non coinvolge solo la corsa. Ho già preso i primi contatti con diverse realtà americane perchè la nostra corsa continui oltre oceano.

Grazie al Console Generale d'Italia in San Francisco, Mauro Battocchi, sono entrata in contatto con le D.I.V.E. (Donne Italiane che Vivono all’Estero) e con B.A.I.A. (Business Association Italy America): due vivaci realtà che riuniscono giovani imprenditori ed imprenditrici della Bay Area, che vivono e/o lavorano tra l'Italia e l'America e che si sono subito dimostrate interessate all’iniziativa e desiderose di prendervi parte.

Le DIVE mi hanno immediatamente accolto nel loro "mondo" fatto di iniziative, eventi, idee, condivisione. Non vedo l'ora di incontrarle di persona, mi sembra già di conoscerle!

Gli amici di BAIA mi hanno aperto le porte alla loro rete di contatti suggerendomi diversi modi per coinvolgere altri nella nostra corsa. Ecco quindi il link all'evento creato sul loro sito: 5k run in aid of cancer charity

Due realtà per certi aspetti molto diverse, una più informale e allegra si "riunisce" su facebook per condividere i diversi aspetti della vita, la seconda più interessata all'ambito professionale mette a disposizione strumenti come forum, blog, eventi per costruire una rete di relazioni. Entrambe con l'obiettivo di andare oltre i propri confini, le proprie cerchie, le proprie vite, per mettere insieme le nostre risorse personali e professionali ... a disposizione dell'Altro.

L'attesa per la Fog City Run, ricca di nuove relazioni, è carica di aspettative.
Per ingannare l'attesa...alcune foto della sempre splendida Calabria dove ho potuto...allenarmi sulla sabbia.













Guardando questo mare sento che tutto è possibile.
Il mio sogno è un futuro senza cancro...ho scelto di sostenere la lotta così --> link


1 commento:

  1. Quel che si dice "correre sull'onda dell'entusiasmo"!!!
    Ahahahaha

    Andrea

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.