martedì 1 luglio 2014

Non solo San Francisco

Il viaggio a San Francisco è ormai alle porte...meno di un mese!
Vi ho già raccontato dei diversi contatti presi, delle persone che incotnrerò e delle associazioni che spero di poter visitare (post "San Francisco chiama")...ma non finisce qui! ...o meglio non comincia qui. 

Prima di San Francisco mi fermerò infatti a New York dove i Giants giocheranno contro i Mets, dove andrò ad osservare il cielo dalla High Line e dove incontrerò Matthew Zachary, fondatore e CEO di Stupid Cancer.
Si tratta di un’ organizzazione no-profit che ha lo scopo di garantire che tutti i malati vengano a conoscenza dei loro diritti, tramite informazioni, consulenze e tutoraggio su forum on-line che raggiungono quasi 5mila persone.

L’organizzazione, che punta ad accrescere la consapevolezza che anche i giovani possono ammalarsi di tumore, organizza una conferenza annuale di oncologia che raggruppa diversi settori chiave e mobilita molte migliaia di pazienti, sopravvissuti ed operatori sanitari di tutto il mondo sollecitandoli ad organizzarsi, a costruire comunità e ad unirsi per guidare il cambiamento

Insomma, il partner perfetto per la LILT Bologna! 
E infatti Stupid Cancer  a inizio anno ha aderito al Network contro il cancro, il luogo virtuale pensato dalla LILT per far comunicare associazioni diverse, di paesi diversi, unite dal medesimo obiettivo. 

Stupid Cancer, dalla sua fondazione, produce, inoltre il programma radiofonico The Stupid Cancer Show che è ascoltato attualmente da più di 2,5 milioni di ascoltatori ed è stato premiato dai Classy Awards nella categoria “l'uso più innovativo dei social media”. La trasmissione è diventata uno sbocco internazionale per questioni e temi rilevanti trattati attraverso la lente del cancro nei giovani adulti, la salute pubblica e del benessere sociale. 

Il motto? "get busy living" a significare che i malati devono potersi concentrare solo sulla vita.




Il network contro il cancro

La Lilt è in contatto con altre realtà internazionali al fine di raccogliere ogni approccio innovativo circa la cultura della prevenzione e la lotta ai tumori.
Lo scopo: scambiare idee su come sostenere la lotta contro il cancro, comunicare iniziative e proposte relative agli stili di vita più adatti a prevenire, far conoscere progetti di sostegno a malati e familiari, diffondere su scala internazionale informazioni utili ed adeguate.
Il "network contro il cancro" è dunque un luogo in cui associazioni diverse e di paesi diversi, uniti dal medesimo obiettivo, comunicano insieme.
Malati, familiari, survivors e chiunque sia interessato a questi temi vi troverà informazioni, punti di vista differenti, spunti di riflessione e di approfondimento.


Il progetto "Da Bologna a San Francisco per combattere il cancro" nasce con l'idea e la speranza di costruire un ponte simbolico che ci unisce tutti nella lotta contro il cancro.
Da "Bologna a San Francisco..." vuole raccogliere fondi a favore della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - ente non profit impegnato da oltre 90 anni nella lotta ai tumori e nel sostegno a malati e familiari.I dettagli del progetto qui


4 commenti:

  1. Penso che il "network contro il cancro" sia un'idea fantastica: vista la battaglia da combattere è meglio avere molti alleati per affrontarla. Facci sapere come andrà il tuo incontro newyorkese!
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà fatto!
      ho molte aspettative su qusto viaggio
      grazie

      Elimina
    2. Magari anche un selfie con Timmy...
      Andrea

      Elimina
    3. magaaaaariii!!!
      e un autografo...anzi due così uno va su ebay a favore dlela LILT

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.